domenica 27 novembre 2016

Scopre di avere un male incurabile e Nostra Signora gli annuncia la guarigione, Ma mai poteva immaginare il compito, che la Madonna in quella apparizione gli avrebbe affidato.

Strade infinite verso i più sacri pellegrinaggi, distese dove l'orizzonte si perde e preghiere, tante preghiere. Questa era la vita di Stan Wilson l'uomo nella foto all'epoca dei fatti era ancora un ragazzo e Raggio il suo fedele amico a 4 zampre i quali erano considerati senza tetto per via della loro vita votata alla fede sempre in itinerari di pellegrinaggio diversi. Ma Dio si sà non vuole sola devozione assoluta e spesso ci mette alla prova come nel caso di Stan che di ritorno dal pellegrinaggio al Santuario di Santiago di Compostela. Durante il pellegrinaggio in spagna Stan accusava dei piccoli fastidi alla schiena e una volta tornato a casa dei suoi genitori nel Minnesota i dolori divennero sempre più acuti tanto che il ragazzo il quale non aveva mai avuto un buon rapporto con le strutture sanitarie, si decise a fare alcuni controlli medici dai vari test purtroppo risultò un cancro alle ossa. 


Si sa quel tipo di male e quasi sempre mortale eccetto pochi casi di miracolati cosi finì in una stanza per percorrere il suo ultimo cammino e cioè la preparazione alla fine. Raggio il suo fedele amico a volte non mangiava, non voleva uscire se non nei momenti in cui i genitori di Stan si preparavno per andare in ospedale dove Stan era aricoverato e dove a lui era proibito l'ingresso. Ormai verso i suoi ultimi giorni i medici diedero il permesso di portare Raggio da Stan visto che non c'era più nulla da fare e fu l'unica volta che Stan anche sotto antidolorifici potentissimi riuscì a sorridere cosi lasciarono Raggio con Sten anche la notte e un'infermiera  prese l'impegno di portarlo fuori a fare i bisogni. Quello che nessuno poteva immaginare fu che Stan giorno dopo giorno invece che spegnersi sembrava migliorare con stupore generale sopratutto dei medici i quali non credendo ai loro occhi fecero delle analisi accurate  scoprendo che il male stava regredendo e che da li a pochi giorni sarebbe scompraso. Stan da quella triste storia non ne è uscito completamente illeso purtroppo non potrà mai più fare lunghi percorsi, ma sapendo di essere stato miracolato da Nostra Signora di Lourdes in persona è felicissimo cosi e a 10 anni dalla sua guarigione, con un nuovo amico il figlio di Raggio proverà a fare di nuovo il cammino di Santiago e ha rilasciato solo queste parole: ""La notte prima che portassero il mio cane Raggio da me in ospedale mi apparve in sogno Nostra SIgnora la quale carezzandomi la guancia mi disse: "non preoccuparti figlio mio, hai superato la prova e il Buon Padre ti ha guarito;  lascio questo tuo amico a vegliare su di te, quando ti sveglierai gioisci della vita che per la seconda volta ti è stata donata." e al risveglio c'era Raggio vicino me che con la zampina mi carezzava la stessa guanci che Nostra Signora mi aveva carezzato durante l'apparizione"". Condividi questa storia, aiuta Stan a portare il messaggio che Nostra signora di Lourdes gli ha assegnato.

Nessun commento:

Posta un commento