martedì 22 novembre 2016

Mai giudicare dalle apparenze! una storia triste ma che insegna....

Un medico viene chiamato d'urgenza in ospedale perche' un bambino ha avuto un grave incidente e ormai e tra la vita e la morte.
Il medico arriva di corsa nel reparto di chirurgia, si prepara per l'operazione e si avvia verso la sala operatoria, ma prima di riuscire ad entrare, viene fermato dal padre del bambino che inizia a gridargli contro: " come mai è arrivato cosi' tardi?" " come mai ha perso tutto questo tempo?" " lei non è una persona responsabile".
Il medico molto tranquillamente gli risponde sorridendo :"mi dispiace, si calmi, sono arrivato il prima possibile, ero in un altro posto", "ora per favore mi lasci fare il mio lavoro grazie".
Ma il padre del bambino invece di calmarsi continua ad inveirgli contro: "come faccio a calmarmi?" "si rende conto che mio figlio sta per morire?".


Il dottore sempre con la massima tranquillita' e sorridendogli gli dice: "le racconto una frase presa dalla bibbia",  "dalla polvere veniamo e polvere ritorneremo", " io sono un dottore e pultroppo non posso fare miracoli, ma faro' di tutto per salvare suo figlio".
Il padre sempre arrabbiato dice:" facile dare consigli, tanto il figlio che sta per morire non è il suo".
Dopo alcune ore di operazione, finalmente il dottore esce dalla sala operatoria e si dirige verso il padre dicendogli: "allora, l'operazione è andata a buon fine, stia tranquillo, suo figlio è fuori pericolo".
Il dottore subito dopo guarda l'ora e si affretta a dire al padre del bambino: "se le occorrono altre delucidazioni puo' chiedere all'infermiera, io devo andare".
Di tutta fretta il dottore si infila la giacca e corre via.
Il padre del bambino tutto nervoso si avvicina all'infermiera e gli chiede:" ma che razza di modi ha questo dottore? ma è sempre cosi'? che cafone non poteva aspettare un attimo e dirmi qualcosa di piu' su mio figlio?"
L'infermiera in lacrime risponde:" il dottore è arrivato appena possibile perchè quando lo abbiamo chiamato, era al funerale di suo figlio, morto il giorno prima in un incidente stradale e ora è scappato via per andare a vedere la sepoltura di suo figlio."
Questa storia ci insegna che non bisogna mai giudicare dalle apparenze e cercare di essere un po' piu' comprensivi verso il prossimo.
Quante volte ci troviamo a giudicare delle persone senza sapere cosa accade nella loro vita privata?
Abbiate piu' comprensione verso il prossimo e non giudicate se non volete essere giudicati!

Nessun commento:

Posta un commento