mercoledì 23 novembre 2016

"L'ho fatto perché il cuore me l'ha suggerito...certo un finale del genere non l'avrei mi immaginato! La fede mi ha sempre aiutata...

Melina Salazar lavorava come cameriera nel ristorante Luby di Brownsville (Texas, Stati Uniti),
persona molto educata e gentile con un sorriso stampato sulle labbra tutto il giorno. Melina era l'unica fra le varie cameriere che serviva un particolare cliente, Walter Buck, 89 anni, reduce dalla seconda guerra mondiale. Un uomo burbero, intrattabile e a volte la sua scortesia nei confronti del prossimo oltrepassava i limiti della decenza, sembrava che il suo divertimento preferito appunto fosse quello di trattare male le persone. Era un cliente fisso del Luby di Brownsville , il ristorante dove Melina lavorava.
 La cameriera era l'unica che ancora serviva il veterano nonostante le sue colleghe avessero esplicitamente chiesto al proprietario del locale di non far entrare più l'uomo nel ristorante, Melina aveva insistito e con sorriso e dolcissima pazienza disse: "lo servirò io non preoccupatevi, non possiamo sapere cosa si celi dietro quell'atteggiamento incivile, ma sappiamo che ogni persona ha diritto a esser trattato con gentilezza". Una mattina per la prima volta Melina nota l'assenza del veterano nel posto in cui di solito consumava e anche se al momento non diede peso alla cosa nei giorni a venire la sua preoccupazione saliva sempre più e anche se non conosceva il nome del cliente era decisa a scoprire dove fosse. Inizio una ricerca che diede i suoi frutti in meno di 2 giorni, ma purtroppo il nome e cognome che aveva scoperto era presente nel necrologico del giornale locale cosi affranta quel giorno tornò a casa prendendosi una giornata di permesso.
Fu quando tornò a casa che trova una sorpresa, una lettera spedita dal notaio di Walter Buck la informava che era la beneficiaria dell'eredità lasciatagli dal veterano cioè 48000 dollari e la sua auto. La storia ha camminato molto e ai microfoni ha sempre ripetuto che essere gentili è un dovere poiché non sappiamo mai cosa una persona stia passando o abbia passato nella sua vita un sorriso è l'unico gesto di bontà che puoi fare ad un cliente e non costa niente donarlo.
La ricompensa magari non sarà sempre in denaro come nel suo caso ma testimoniare l'amore a volte vale molto di più.

Nessun commento:

Posta un commento