sabato 22 ottobre 2016

Oggi 19 ottobre è iniziata la novena a San Giuda Taddeo, il patrono delle cause perse il giorno della sua partita in Ottobre 28 casi.

Oggi 19 ottobre è iniziata la novena a San Giuda Taddeo, il patrono delle cause perse il giorno della sua partita in Ottobre 28 casi.

Nel ome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Atto di

Il mio Signore Gesù Cristo, Dio e vero uomo, Creatore, Padre e il mio Redentore. Perché tu sei quello che sei, bontà infinita, e perché amo sopra ogni cosa, mi pento di aver offeso con tutto il cuore. Mi pesa anche perché mi si può punire con pene dell'inferno. Offro la mia sofferenza come espiazione per i miei peccati, io propongo la confessione e la penitenza per me essere imposte. Aiutato dalla tua grazia saldamente ho intenzione di non peccare più ed evitare le vicine occasioni di peccato. Amen.

Preghiera a San Giuda Taddeo



O glorioso apostolo Giuda! fedele servitore e amico di Gesù, la Chiesa onora e si invoca universalmente come il patrono dei casi difficili e disperate. Pregate per me sono così infelice e utilizzare, ti prego, di quel particolare privilegio accordato a voi soccorra visibile e prontamente quando quasi perso ogni speranza ... Leggi l'articolo completo preghiera a San Giuda Taddeo cliccando qui

PRIMO giorno del nono

Chi segue me, non camminerà nelle tenebre, dice il Signore. Queste parole di Cristo, che ci spinge a imitare la sua vita e le abitudini, se vogliamo essere liberarsi della cecità del cuore e veramente illuminato. (Imitazione di Cristo, capitolo I).

Come con prontezza e generosità San Judas seguito e imitato Gesù Cristo, si può dedurre dalla sua vita interamente dedicata al servizio di Gesù, soprattutto da quando è stato chiamato ad essere uno dei suoi dodici apostoli. Era sempre fedele a Cristo, di cui egli era un parente e uno dei suoi apostoli più zelanti, predicando il regno di Dio e l'insegnamento liberamente, senza che nessuno lo voglia, per quanto riguarda il nostro Signore Gesù Cristo. (Atti, capitolo XXVII, 31).

Tu pure, o cristiano, avete una vocazione qui sulla terra, anche se non come un predicatore del Vangelo e estendere il regno di Dio come sacerdote, missionario e religiosa in missioni lontane; ma siete chiamati ad essere un buon cristiano, un buon esempio per gli altri con la vostra pazienza, umiltà, obbedienza e tutte le altre virtù cristiane.

Nessun commento:

Posta un commento