sabato 22 ottobre 2016

Gemma Galgani



Gemma Galgani una santa italiana, patrono dei farmacisti, 
studenti, persone che lottano con la tentazione, 
persone in cerca di una maggiore purezza spirituale, 
coloro che stanno soffrendo per la morte dei suoi genitori, 
e soprattutto le persone che  soffrono di mal di testa, 
la tubercolosi o lesioni alla schiena. 

I suoi più famosi miracoli coinvolgono guarigione 
malattie incurabili.

Gemma è nata 1878 a Camigliano, Italia. 
E 'stata una degli otto figli di genitori cattolici 
molto devoti. 

La madre spesso insegnava a riflettere su questioni 
spirituali, in particolare la crocifissione di 
Gesù Cristo e il suo significato per le anime delle persone.

Fin da bambina, Gemma ha sviluppato un grande amore 
per la preghiera e ha trascorso molto tempo in preghiera. 

Dopo la morte di suo padre, quando Gemma aveva  19 anni, 
lei e i suoi fratelli caddero in povertà.

Gemma, che si prese cura dei suoi fratelli più piccoli, 
con l'aiuto della zia Carolina, si ammalò gravemente 
ed era paralizzata.

Una famiglia di nome Giannini, che conosceva Gemma ha offerto a ledi vivere con loro. E 'stato durante il suo soggiorno con questa famiglia che fu miracolosamente guarita da i suoi disturbi il 23 Febbraio 1899.
La sua esperienza con la malattia istituito nel Gemma profonda compassione per gli altri. Dopo il suo recupero, spesso ho letto da altre persone.
Gemma e il suo angelo custode

Gemma ha detto che spesso comunica con il suo angelo 
custode . Esso aveva aiutato a pregare, ha guidato la 
redazione, gli ricordò di essere umili, e incoraggiato.

Germán Ruoppolo, un prete che ha servito come direttore 
spirituale di Gemma, ha scritto sul suo rapporto con il 
suo angelo custode nella vita di Santa Gemma Galgani:
"Gemma ha visto il suo angelo custode con i propri occhi, 
toccato con le mani, come un essere di questo mondo, 
e ha parlato con lui come si farebbe con un amico. 
Lo ha visto  salire in aria con le ali aperte e con 
le mani tese su di lei, o con le mani giunte in preghiera.
 a volte si inginocchiò accanto a lui. "

Nella sua autobiografia, Gemma ricorda un momento in cui 
il suo angelo custode apparve mentre pregava e la 
incoraggia: "Sono stato rapito in preghiera e  toccato 
dal dolore nel mio cuore per i miei innumerevoli peccati, 
ho fatto un atto di profonda contrizione . 
la mia mente era completamente immersa nel baratro del 
mio crimine contro Dio, quando ho visto il mio angelo 
in piedi accanto al mio letto.
Mi vergognavo di essere in sua presenza. 
Ma era più che gentile con me, e mi ha detto gentilmente: 
"Gesù ti ama molto in cambio noi amiamo  lui molto .."

Gemma ha anche descritto come il suo angelo custode 
gli ha dato la visione spirituale del perché Dio fa 
la guarigione di malattie fisiche di gente che soffriva:

"Una notte, mentre stavo soffrendo più del normale, 
mi lamentavo  e Gesù e gli disse che non aveva pregato 
tanto se avesse saputo che non aveva intenzione 
di guarire, e ha chiesto il motivo per cui doveva 
essere malata in questo modo. Il mio angelo ha 
risposto come segue: '.. Se Gesù colpisce il vostro corpo, 
lo scopo è sempre quello di purificare 
la vostra anima perché buono' "
Dopo che Gemma si riprese dalla malattia, 
il suo angelo custode l'ha accompagnata ancora di più:

"Dal momento in cui mi sono alzata dal mio letto di 
dolore, il mio angelo custode cominciò ad essere il 
mio maestro e guida ... Mi ha insegnato molte volte 
come comportarmi in presenza di Dio, vale a dire, 
adorarlo nella sua infinita bontà , sua maestà infinita, 
la sua misericordia e di tutti i suoi attributi. "

Nessun commento:

Posta un commento