mercoledì 11 gennaio 2017

La maggior parte dei credenti crede di conoscere la differenza tra l'Estasi e la Seconda Venuta di Dio ma molti si sbagliano. E Voi? Ecco ciò che realmente da buoni cristiani dovete sapere...

La maggior parte dei credenti crede di conoscere la differenza tra l'Estasi e la Seconda Venuta di Dio ma molti si sbagliano. E Voi? Ecco ciò che realmente da buoni cristiani dovete sapere...
Per la maggior parte dei credenti l'Estasi è considerata come un dono divino che apre un canale di comunicazione tra gli uomini e Dio. Sia i credenti ancora vivi che quelli morti, in questo momento "risorti", si incontreranno con il Signore nell'Aldilà, che li salverà.

Solitamente ciò viene associato con la Seconda Venuta di Cristo, quando Gesù torna per sconfiggere l'Anticristo, distruggere il male e stabilire il suo mondo millenario. Ma anche se vengono associati, l'Estasi e la Seconda Venuta di Cristo sono due episodi differenti. In entrambi si parla di ritorno di Cristo e per questo vengono confusi ma un buon cristiano deve sapere qual'è la differenza. 

Ci sono due differenti fasi:
Nell'Estasi, avverrà un rapimento "segreto" , all'inizio di sette anni di tribolazione e durante i quali apparirà l'Anticristo.
La seconda fase, la Seconda Venuta di Cristo, avverrà verso la fine del periodo di tribolazione, durante il quale Gesù tornerà sulla terra trionfante e glorioso.
Quindi nell'Estasi il signore incontrerà "in aria" i suoi credenti (1 Tessalonicesi 4: 16-17) e durerà 7 anni prima della rivelazione della seconda fase della sua Venuta. In questa fase il Signore verrà per la sua chiesa e "ogni occhio Lo vedrà" mentre nell'estasi egli verrà "come un ladro" e solo i credenti potranno vederlo.


Ci sono e ci saranno molte persone che sostengono di essere mandati dal "Messia" e di avere le risposte giuste. In Matteo 24, Gesù ha dato un avvertimento specifico per la nostra generazione. Ci parla e ci avverte che i falsi profeti sorgeranno e ci sedurranno con grandi segni e prodigi. Bisogna sempre stare attenti su questo argomento e accertarci che non si tratti di giochi di prestigio o illusioni. La Bibbia ci avverte che i profeti non sono uomini comuni. Nella Fine dei Tempi la gente sarà disperata e cercherà disperatamente un leader da seguire. 



La domanda di molti in questo momento è: come capire quando avverrà la Venuta di Cristo?
Un importante segno del Suo ritorno sono la guerra e i dissensi. Il libro dell'Apocalisse ci dice che il periodo di tribolazione è pieno di guerre che aumenteranno fino a quando il mondo intero sarà coinvolto, in una grande e unica guerra. Questa guerra sarà terribile, incessante e senza fine. La Bibbia dice che mentre ci muoviamo verso la Fine dei Tempi, ci saranno molti conflitti, schermaglie di confine, guerre razziali e battaglie nazionali. La spesa militare mondiale ha ormai raggiunto un trilione di dollari e il commercio di armi è diventato un grande business.



 Poi ci saranno segni di devastazione, tra cui fame e carestia. Guardiamoci intorno in questo momento, non ci sono già milioni di persone che soffrono la fame, nonostante Dio ci benedice con un fertile e abbondante pianeta? Ci saranno terremoti e nuove malattie...



Ma la fine arriverà davvero? Quando arriverà? Queste sono le domande più comuni. Nonostante i molti tentativi nel corso degli anni per calcolare la data, la verità è che non possiamo calcolare il giorno che Cristo ritornerà perché Dio ha scelto di non rivelarcelo. Quando gli apostoli hanno domandato di questo tempo apocalittico la risposta è stata:
"Non è per voi conoscere i tempi e i momenti che il Padre ha riservato alla sua propria autorità. Ma voi riceverete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi "(Atti 1: 7-8).
Solo Dio conosce la data, l'ora e solo Dio sa quando il tempo si esaurirà. I cristiani saranno portati davanti al tribunale di Cristo e le loro vite saranno esaminate.


"Noi tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, in modo che ognuno possa essere ricompensato per le sue azioni nel corpo, in base a ciò che ha fatto, se buono o cattivo" (2 Corinzi 5:10 ).
L'obiettivo generale di questo dovrebbe impedirci di preoccuparci di ogni piccola cosa che non abbiamo mai fatto, o del peccato sconsiderato che abbiamo commesso. E' un momento di premio, non una punizione.
E' importante che prestiamo attenzione ai passaggi profetici della Bibbia e che studiamo il piano di Dio per il futuro.

Anche se non sappiamo la data di questi due avvenimenti, possiamo essere consapevoli di tutto ciò che sta succedendo intorno a noi e che stiamo vivendo la vita che Dio ha destinato per noi in Cristo. Dobbiamo essere preparati per ciò che avverrà e da bravi cristiani dobbiamo conoscere la volontà di nostro Signore.
Condividete numerosi, non tutti conoscono il reale significato delle parole di Dio. 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento