mercoledì 11 gennaio 2017

Dio è il 1° Guaritore. Possiamo aiutare i nostri fratelli e sorelle con il cancro a superare questo buio momento. Ecco 8 potenti preghiere per la guarigione che aiuteranno anche voi!

Dio è il 1° Guaritore. Possiamo aiutare i nostri fratelli e sorelle con il cancro a superare questo buio momento. Ecco 8 potenti preghiere per la guarigione che aiuteranno anche voi!

Stai combattendo il cancro e sei alla ricerca di sostegno e di aiuto? Dio è con te e ha il potere di guarirti dall'interno verso l'esterno. La Bibbia ci dice: "La preghiera sincera del giusto ha un grande potere e produce risultati meravigliosi" (Giacomo 5:16). Ci sono innumerevoli versetti della Bibbia che ti daranno solide ragioni per parlare con Dio e fidarti del suo potere di guarigione. Qui ci sono otto potenti preghiere di guarigione dal cancro. Dio attende con ansia le tue preghiere. Se stai lottando contro il cancro e ti senti pronto a chiedere a Dio la guarigione, rivolgiti a queste preghiere. Non potremo mai capire perché Dio permette ad alcuni di noi di avere il cancro, perché tutti noi sappiamo con certezza che Dio è sovrano ma Egli ci ama attraverso tutte le tempeste della nostra vita. Ricorda, mai sottovalutare il potere della preghiera e della fede.


1. Donatore di vita

Signore, il mio rapporto eterno con Te è iniziato dal momento in cui ho creduto. Non ho bisogno di altre cure e non ho bisogno di sperare che un giorno passerà. La mia vita in Te è un affare fatto. Essa non si basa su i miei sentimenti, le mie lotte, o su questo tipo di tumore. Io vivo solo perché ho Te! In Te vivo e mi muovo e ho trovato la mia stessa esistenza. Grazie per la tua assicurazione, io sono il tuo figlio e Tu non potrai mai lasciarmi o abbandonarmi. Aiutami a capire che cosa questa nuova vita in Te significa in realtà, nella buona e nella cattiva sorte, nella salute e nella malattia. Grazie, Signore, ti do la mia vita!

La speranza arriva quando hai fiducia in Dio e quando gli dici tutti i tuoi problemi, consapevole che Lui è il tuo protettore. Digli se sei arrabbiato, spaventato, o se hai dolore. In quei momenti in cui ti senti insensibile, quando ti senti come se hai perso il suo amore, vai da Dio e diglielo. Ebrei 10:23 ci insegna, "possiamo fidarci di Dio e di ciò che ha promesso". Lui promette di versare il suo amore nei nostri cuori, la fiducia nel Suo amore e il Suo potere di guarigione in tutte le circostanze.


2. Per sola fede

Dio, hai avuto un piano semplice per salvarmi. Grazie perché da sola senza la mia fede sarebbe tutto più difficile! Non voglio guadagnare la mia salvezza. Aiutami solo ad accettare e credere che questo tipo di tumore non è il risultato della mia vita perché non ho fatto abbastanza per essere una brava persona, o non sono stata all'altezza dei tuoi  standard. Il mio rapporto è realizzato proprio con Te dall'inizio alla fine, solo credendo e confidando in Te. Grazie per avermi fatto conoscere la fede. Grazie per essere venuto a salvarmi.

Dio ha un motivo per permettere che le cose accadano. La Bibbia ci dice: "Io conosco i progetti che ho per voi". Il Signore prevede la pace e non il male, prevede di dare speranza e un futuro (Geremia 29:11). Non potremo mai comprendere la Sua saggezza, ma dobbiamo semplicemente avere fiducia nella sua volontà. Dio ha un piano per la tua vita. Prega per essa e abbi la pazienza di aspettare. 


3. La sua parola porta la vita

Signore, la tua parola è la vera medicina che guarisce. E' la fonte della mia speranza e di ogni mio respiro. Aiutami ad ascoltare con attenzione e a non perdere mai di vista la Tua Parola attraverso le distrazioni del mondo. Signore, voglio che la tua parola penetri nelle profondità del mio cuore. Voglio vivere per la tua parola e riceverne tutti i benefici. Grazie perché la tua parola porta la vita e la guarigione di tutto il mio corpo.

La Parola di Dio dice la preghiera della fede può guarire i malati. Vai da Dio oggi nella fede e chiedi che Lui ti guarisca dalla malattia. Riceviamo guarigione per fede. Apriti oggi per le benedizioni, la guarigione e miracoli di Dio. Lascia che tutte le preoccupazioni lascino il cuore. Non dimenticare che ha un Dio che si prende cura di te, che ti ama così profondamente che non ti lascerà mai andare.



4. Guarigione per il vostro corpo

Padre, Tu sei presente nell'occhio del ciclone, sempre guidi e dirigi la mia strada. Ci sono così tante informazioni e tante decisioni! Mi travolgi, Signore, specialmente quando la saggezza del mondo e la mia comprensione sono in contrasto con la Tua. Signore, aiutami a portare ogni decisione a Te e a seguire il Tuo esempio. Aiutami a non essere saggio ai miei occhi, ma a fidarmi completamente di Te. Così avrò la guarigione dal mio corpo e la forza per le mie ossa.

Può essere difficile mantenere la tua fede quando stai attraversando una prova del genere ma è importante che ha fiducia in Dio. La Bibbia ci dice: "Confida nel Signore con tutto il cuore, e non ti appoggiare sulla tua intelligenza. In tutte le tue vie riconosci Lui ed Egli ti guiderà sui tuoi sentieri "(Proverbi 3: 5-6). Le tempeste della vita possono essere intorno a te in questo momento del presente, ma Dio è sempre lì. Dio dona la sua luce su di noi e quando noi glielo chiediamo, Lui ci aiuterà nei tempi duri.



5. La compassione per chi è nel dolore

Tu sai che io sono debole, Padre. Il mio dolore è straziante e le mie ossa sono in agonia. Quanto tempo devo aspettare per guarire e tornare quello di una volta? Eppure, Tu sei santo. Abbi pietà di me, Signore. Confortarmi in questa afflizione! Tu sei il Dio che guarisce tutte le mie malattie. Ti prego di  prendere questo dolore. Curami, Signore! Fammi di nuovo.

Dio ha il potere di ristabilirti. La Scrittura ci dice che Egli è per noi rifugio e forza, un aiuto sempre pronto nelle difficoltà. Il Signore ha detto: "La mia grazia ti basta, perché la mia potenza infatti si manifesta pienamente nella debolezza" (2 Corinzi 12: 9). Dio ha il potere di trasformare le vostre prove in una fondazione di forza e con ogni debolezza, si ha l'opportunità di Dio di mostrarvi la sua forza nella vostra vita. Mai perdere la speranza.



6. Il potere della preghiera

Hai dato chiare istruzioni per i credenti che sono malati e come la Chiesa deve prendersi cura di loro. Grazie per aver rilasciato il potere di guarigione attraverso la preghiera di fede e l'olio dell'unzione. Signore, nelle tue Scritture, Tu sei il Guaritore, e la preghiera è parte del processo di guarigione. Olio simboleggiava lo Spirito Santo ed è stato utilizzato anche per scopi medici. Signore, io sono malato e ho bisogno che tu fai bene a me! Per favore guidami ai leader e agli anziani che pregano con fede e mi possano ungere con l'olio in obbedienza a questo mandato!

Dio si prende cura non solo della nostra vita spirituale, ma anche della nostra vita fisica. Egli ha creato il corpo umano, e Lui è contento quando godiamo di buona salute. Ma in questo mondo, i nostri corpi devono sopportare la malattia e il dolore. Non sempre sappiamo perché. La guarigione avviene, a volte in modo drammatico, come nell'opera di Gesù e dei suoi discepoli. La Bibbia è piena di innumerevoli storie di Gesù che guarisce ogni genere di afflizione del corpo. Dio lavora ancora per guarire le persone, anche in modi che sfidano conoscenze mediche. La Bibbia ci dice di pregare per tutto ciò che ci serve. Pregate per la libertà dal dolore.


7. Compassione per il depresso

Signore, quanto tempo devo aspettare? Il mio cuore è pesante e il buio mi circonda. Sento i miei piedi affondare sempre più profondamente nella fossa della disperazione. Ascolta il mio grido, Signore! Tirami fuori dal fango! Riporta i miei piedi su un terreno solido e stabile. Ho bisogno di Te, Signore. Io non posso farlo da solo. Voi siete la luce nella mia oscurità. Tu sei la mia unica speranza nella battaglia contro la disperazione. Tu sei tutto quello di cui ho bisogno.

La fede è la luce che ci guida attraverso l'oscurità. Quando Ti fidi di Dio per compiere le promesse che ti ha dato, tutte le forze delle tenebre non possono fermare la sua potenza. Mai dubitare di quello che Dio ti ha detto nella luce. Quando ti senti sprofondare nella fossa della disperazione, ricordati che c'è speranza con Dio.


8. Fiducia in Lui

Tu sei la fonte di ogni speranza. Voglio essere completamente riempito con la Tua gioia e la pace! Ti prego di rivelarmi eventuali pensieri, dubbi, o false credenze che potrebbero ostacolare la mia fiducia in Te. Sostituiscili con la verità, Signore. Aiutami a concentrarmi su di Te e le tue promesse, a prescindere dalle circostanze intorno a me. Tu sei Dio, e Tu sei Santo, a prescindere dal cancro o qualsiasi altra cosa che potrebbe venire contro di me! Signore, La mia speranza in Te è tanta! Grazie per la speranza di oggi, la speranza per il domani, e la speranza per il futuro.

Romani 15:13 è una meravigliosa preghiera che Paolo vuole che ogni credente conosca: "Ora il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e pace nella fede, in modo che si abbondiate nella speranza per la virtù dello Spirito Santo"  
Se state lottando con il cancro, ricordate che Dio è la fonte di ogni vera speranza. 



Queste preghiere di guarigione per il cancro vi aiuteranno a pregare per la volontà, la grazia e la presenza di Dio. Quando si sta combattendo il cancro, sapere esattamente cosa dire a Dio può essere difficile. Ci si sente persi e soli. Ma Dio sa dove sei e ha un buon piano per il tuo futuro, anche se non sai qual'è. Abbi fiducia nello Spirito Santo per guidare le tue parole, mentre cerchi Dio. Non importa quello che stai affrontando oggi, la sua gloria può essere proclamata. 

Se conosci qualcuno con il cancro, condividi queste preghiere per incoraggiarlo e aiutarlo!

Nessun commento:

Posta un commento