lunedì 5 dicembre 2016

Hai sognato San Pio?! ecco cosa significa.......

Che i sogni non siano soltanto un insieme di immagini confuse che ci riempiono il cervello di notte, è un dato di fatto. I sogni, anche quelli che ci fanno paura come gli incubi, ci offrono le soluzioni ai nostri problemi nella realtà. Tutte le nostre ansie, aspettative, paure, infatti, nei sogni, si evidenziano sotto forma di immagini, di colori, di sensazioni, di esseri mostruosi e fantastici, ecc... Mai sottovalutare i messaggi che il mondo onirico ci offre. Pensiamo, ad esempio, quando sogniamo un santo. Fare questo tipo di sogni significa certamente che si è in una fase della vita in cui necessitiamo di un aiuto. Un aiuto diverso dai soliti che possiamo trovare nella realtà, appunto un aiuto "sovrumano". La fase critica che stiamo attraversando nel lavoro, negli affetti o nella salute, spesso si ripercuote nei nostri sogni facendoci apparire iconografie del mondo cristiano cattolico. Cosa significa esattamente sognare un santo ? Il santo è colui che in vita ha fatto miracoli (pensiamo a Padre Pio, ad esempio) e sognarlo potrebbe essere di ottimo auspicio per la risoluzione dei nostri problemi, soprattutto se, in sogno, il santo ci sorride o ci accarezza. Ricordo che nei sogni le sensazioni che proviamo sono fondamentali per una giusta interpretazione (diffidate dalle misere interpretazioni trovate nei dizionari dei sogni perché ognuno ha un proprio bagaglio culturale che si ripercuote nel mondo onirico, quindi quello che per una persona può significare una cosa, non lo è per un'altra).




Come già detto in alcuni precedenti articoli, sognare un Santo o la Madonna può avere svariati significati ed anche molto importanti. Oggi voglio soffermarmi sulla figura carismatica di Padre Pio, che adesso è San Pio. Tantissimi sono coloro che dicono di sognare questo Santo che tanto bene e tanti miracoli ha fatto durante la sua umilissima vita terrena, completamente dedicata a Dio, sin da piccolo. Oggi vedremo di capire cosa significa sognare Padre Pio, cosa può voler dire sognarlo che ci parla o che ci sorride o che ci accarezza. Partiamo dal presupposto che Padre Pio è entrato nell'inconscio collettivo di tantissimi a livello mondiale e quindi un devoto alla sua figura, potrebbe sognarlo spesso. Ma sognarlo può veramente fornirci utilissime informazioni. Al di là che si sia credenti oppure no, la figura di San Pio è nota per i suoi miracoli svolti durante la vita terrena e per le sue enormi sofferenze fisiche e mentali subite. Senza parlare delle stigmate ricevute dal Signore sin da ragazzo. Sognare Padre Pio durante un periodo della nostra vita difficile, non solo a livello di salute ma anche psicologico, può veramente voler dire guarigione, può veramente voler dire aiuto insperato. Mai sottovalutare la sua figura in sogno e sempre ascoltare eventuali parole che egli può pronunciare. Pregate, se siete credenti, perché la preghiera è un mezzo potentissimo per arrivare a Dio e visto che Dio si serve dei suo umili Servi che intercedono come lo è stato Padre Pio, allora pregate quest'ultimo che si rivolga all'Onnipotente. Padre Pio lavora per noi anche dopo la sua morte, che ci crediate o no. Beato chi fa sogni del genere perché vuol dire che crede e che mai sarà lasciato solo. Non avete idea di quanti bambini sognano San Pio in tutto il mondo, senza nemmeno averlo mai conosciuto. Lui amava i bambini come li amava Gesù. Quando lo vedrete in sogno, siate felici perché un grosso aiuto vi giungerà ed il problema che vi assilla potrebbe trovare presto soluzione. Il sogno non è uno stupido insieme di immagini come molti scienziati vogliono farci credere ma è una dimensione vicina a quella spirituale, vicina alla nostra anima.

73 commenti:

  1. Anche io ho sogniato San Padre Pio, ed il sognio era cosi realistico che sembrava successo d'avvero! Mi ha detto le parole che ancora non le capisco, ma soltanto la Sua presenza e i gesti fatti mi ha trasmesso tutto quel amore e la pace. Vorrei che mi sogniasse di nuovo ma dopo anni mai accaduto di nuovo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei tsnto sognarlo anch'io ma non mi e mai successo

      Elimina
    2. Io ho sognato san pio che mi ha sorriso e a allargato le braccia e sulle mani i segni delle piaghe

      Elimina
    3. Mi capita spesso di sognare padre Pio ke mi accarezza il viso

      Elimina
  2. Ho sognato padre pio la statua con dei fiori a terra capovolti

    RispondiElimina
  3. Ho Sognato Padre Pio dopo essermi accorta che dietro la nicchia che ho in giardino è nato un albero di ficus bengiamin...intrecciato da due tronchi. Strano ho tagliato la siepe e lui era là vigoroso stupendo...Veniva da sotto la nicchia. Dato che mio figlio è trapiantato ed stato miracolato...Sicuramente per me sono le due vite di mio figlio che Padre Pio mi ha fatto notare. Dopo 5 anni la spirometria è peggiorata un insufficienza respiratoria ai polmoni donati..Io molto agitata ho pregato tanto Padre Pio...ed eccolo in sogno stava confessando tanta gente infila ..a me non mi chiamava...allora lo vidi uscire dalla Sacrestia aveva i mezzi guanti era reale, io disse ad una Signora, ma non è morto Padre Pio..e mi rispose con il corpo lo Spirito è sempre tra noi....Mio figlio è migliorato ed io finalmente ho visto Lui dal Vivo ....Grazie Buon Padre ..Grazie Gesu.. Paola

    RispondiElimina
  4. Ho sognato padre pio,che mi ha dato un un sassolino e mi ha detto ecco è diventato cosi e te lo devono toglierr

    RispondiElimina
  5. Ho sognato San Pio che mi prendeva la mano destra e mi appoggiava una piccola Croce provocandomi come una scossa elettrica e mi sono svegliata Spero sia di buon auspicio

    RispondiElimina
  6. Ho sognato Padre Pio che mi regalava un bracciale

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Io l'ho sognato stanotte in foto come in un santino gigante. L'immagine vista in sogno era grande. A te poi è accaduto qualcosa di straordinario, visto hai fatto lo stesso sogno mesi fa?

      Elimina
  8. Io ho sognato Padre Pio che mi correva dietro xche io scappavo, ma scappavo solo x che io dicevo lui e morto come fa a rincorrermi dietro.. Nn so cosa significhi ma spero qualcosa di positivo ...

    RispondiElimina
  9. io ho sognato padre pio che era in abito bianco e quando mi sono avvicinato chiamandolo lui mi ha chiamato per nome , allora io ho chiesto come sapesse il mio nome e lui mi ha guardato sorridendo e dicendo : lo so ; allora in preda alla commozione mi sono prostrato ai suoi piedi e lui mi ha dato un biglietto scritto e una statuina ma non ho letto il biglietto perchè poco dopo qualcuno me lo aveva rubato. Ho vissuto una esperienza meravigliosa !

    RispondiElimina
  10. Stanotte ho sognato che Padre Pio è venuto a casa mia è mi mostrava i morsi del demonio che aveva nelle gambe e nella pancia ma io ero indaffarata dai servizi di casa

    RispondiElimina
  11. Ho sognato Padre Pio che aveva le braccia coperte di sangue. E spero sia vero che è di buon auspicio perché sto attraversando un periodo davvero brutto.

    RispondiElimina
  12. Salve stanotte ho sognato Padre Pio di cui sono tanto devota...lui era ricoverato in ospedale e aveva la febbre 48,8 la sua fronte scottava iospaventata mi adagiavo sul suo costato fino ad abbracciarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch io ho sognato che soffriva e pregavo piangendo per lui, ma che vuol dire?

      Elimina
  13. Premetto che sono molto devota a Padre pio, sono credente, due giorni fa lo sognato in un corridoio che mi diceva mettendomi la mano sulla spalla devi pregare di più sorridendomi. Non è la prima volta che mi viene in sogno quando lo sogno mi passa ogni genere di paure lo amo.

    RispondiElimina
  14. L' ho sognato spesso ed è arrivato a consolare, guarire e benedire la mia vita nei momenti peggiori. Non si può spiegare quello che si prova e quello che succede razionalmente, ma si ha la certezza che non si tratti di fantasie o suggestioni, perchè nessuna fantasia ha il potere di risolvere i nostri problemi e ribaltare prospettive impossibili.

    RispondiElimina
  15. ho sognato padrePIO IO MI TROVO IN CAMERA INTENSIVA LUI MI HA GUARDATO E POI HO VISTO UN CAMPO DI ROSE ROSSE COSA SIGNIFICA QUALCUNO MI RISPONDE

    RispondiElimina
  16. Stupendo leggere tutti questi commenti...mi gratifica sapere che sono in tanti a sognarlo. Da allora è trascorso circa un anno e mi sembra ieri dall'ultima volta che l'ho sognato: ero nel buio delle tenebre in ginocchio intenta nel pregare. S. Pio mi giunse dall'oscurità e col cappuccio si copri' il capo. Mi diede una forte sberla e mi disse: <> Aggiunse nel dirmi anche altro ma non ricordo perché in quel periodo non stavo bene. Stavo per piangere, ero muta come un pesce, ma lui come se avesse letto nel mio animo mi disse sorrodendomi e dandomi una carezza: << Ora va Piccere'>>. Io ancora in ginocchio lui scomparve nelle tenebre col bastone in mano. Da quel sogno di cui vivo la speranza di sognarlo di nuovo ho compreso quanto sia vicino a ognuno di noi, nella sofferenza, nei turbamenti, negli errori... e lui ci lascia sempre un messaggio che sia di pregare di più, di cambiare qt

    RispondiElimina
  17. L' ho sognato decine di volte e sempre in situazioni difficili lui ha riportato speranza e serenità. Prima di Natale l' ho sognato nella cucina di casa, si è seduto come una persona di famiglia e mi ha parlato... Ogni volta che accade mi sento assolutamente felice.

    RispondiElimina
  18. L' ho sognato decine di volte e sempre in situazioni difficili lui ha riportato speranza e serenità. Prima di Natale l' ho sognato nella cucina di casa, si è seduto come una persona di famiglia e mi ha parlato... Ogni volta che accade mi sento assolutamente felice.

    RispondiElimina
  19. Ho sognato che Padre Pio era davanti casa nostra e io dicevo a mio marito ... guarda guarda è venuto Padre Pio? bellissimo sogno io ero contentissima !

    RispondiElimina
  20. Mia figlia ha sognato che la statua di padre pio che si muoveva il giorno dopo il fratello ha fatto un esame ed e ricomparsa la malattia spero tanto che interceda

    RispondiElimina
  21. Ho sognato padre pio in croce...qualcuno sa spiegarmi cosa vuol dire?

    RispondiElimina
  22. Stanotte ho sognato anche io padre poi....eravamo nella sua chiesa a foggia piena di gente e lui era seduto su una panca ed io appena l ho visto gli ho preso la mano destra e inginocchiata a lui ho cominciato a baciarla...lui non mi diceva niente mi guardava e basta ed io piangevo...e stato tutto cosi reale!!

    RispondiElimina
  23. Stanotte ho sognato anche io padre poi....eravamo nella sua chiesa a foggia piena di gente e lui era seduto su una panca ed io appena l ho visto gli ho preso la mano destra e inginocchiata a lui ho cominciato a baciarla...lui non mi diceva niente mi guardava e basta ed io piangevo...e stato tutto cosi reale!!

    RispondiElimina
  24. Stanotte ho sognato anche io padre poi....eravamo nella sua chiesa a foggia piena di gente e lui era seduto su una panca ed io appena l ho visto gli ho preso la mano destra e inginocchiata a lui ho cominciato a baciarla...lui non mi diceva niente mi guardava e basta ed io piangevo...e stato tutto cosi reale!!

    RispondiElimina
  25. Stanotte ho sognato Padre pio .. Nel sogno era morto sopra una specie di carrozza di legno su una via del cimitero e io pasandoli vicino l'ho coperto con una coperta di colore maroncino. Qualcuno sa spiegarmi che cosa può significare?

    RispondiElimina
  26. Io ho sognato che mi rideva é mi accarezzava i capelli

    RispondiElimina
  27. Io ho sognato padre Pio tanti anni fa era in mezzo a una folla e poi l ho avuto vicino e mi ha baciata.. un sogno che non dimenticherò mai e vorrei tanto che ritornasse a salutarmi stanotte... padre Pio ascolta la mia preghiera, intercedi per la salute di mio figlio..

    RispondiElimina
  28. Salve, io ho sognato una croce di legno scuro tipo noce molto semplice. Era una croce normale semplice penso di non averla mai vista in tutta la mia vita.il sogno non si incentrava sulla croce ma ero in compagnia di persone che conoscevo ma non so dire chi fossero. Il sogno sembrava reale. Ad un certo punto guardando questa croce ha iniziato a colorarsi di rosso a fasce alla base di essa. Al momento { il sogno sembrava reale} da scettico ho pensato che fosse un trucco ed è finita così non ci ho fatto caso. La croce sentivo che apparteneva a me e faceva arredamento in casa dov' ero quindi ho avuto in altre occasioni di osservarla e vedere questa volta trasudare liquido rosso denso dalla sommità di essa ( la casa dove mi trovavo era un luogo a me sconosciuta non ricordo bene i particolari ma era molto misera pochi mobili. Durante le osservazioni non ero solo ad osservarla c'era altra gente che nel sogno sapevo di conoscere come sapevo nel mio inconscio di aver vicino San pio. Ci sono stati vari episodi della fuoriuscita del liquido rosso dalla croce, il primo l' ho filmato con il cellulare poi questo liquido si seccava e un po alla volta svaniva. Sulla memoria del cellulare non vi era traccia del filmato, deluso perche' volevo dimostrare la prova di quanto visto. Intanto la voce si era sparsa io chiesi consiglio al mio parroco Don Renato per scongiurare qualsiasi forma maligna, il sangue io l' ho toccato con l' indice ed aveva una consistenza fanghigliosa strofinando l' indice e l' alluce la sostanza si disperdeva tipo cenere che dolcemente brillando svaniva. Il sogno finisce che la notizia si era diffusa e fiumi di persone venivano a visitare e osservare la croce in casa mia.

    RispondiElimina
  29. o sognato padre pio con una croce che aveva il fuoco dopo che o avuto un incidente e stato una prova di vita e sofferenza vero

    RispondiElimina
  30. L'ho sognato 7 anni fa circa . Una sensazione quasi reale . Mentre dormivo mi stava vegliando . Si , sognavo che dormivo e lui mi vegliava . Mi parlava (non ricordo cosa) ed intorno a lui c'era un profumo delicato di rosa . Mi svegliai e mi guardai in torno per capire se dormivo o se era reale ma non lo vidi, ed il suo profumo lo sentivo ancora come nel sogno . Sognare padre Pio mi ha fatto sentire la pace ! Una sensazione molto bella !

    RispondiElimina
  31. Anche a me è successo proprio ieri notte...Stavo facendo una gita con persone che conoscevo e non.Siamo arrivati in una casa dove sono stato accolto io e altre 2 o 3 persone proprio da San Pio.Lui si avvicino' e io gli presi la mano e gliela baciai e poi mi rivolse una parola, in ebraico forse, che non so esattamente cosa significasse ma nello stesso sogno capi' che quelle parole erano una benedizione rivolte a me...

    RispondiElimina
  32. Ho sognato Padre Pio,era esposto nella bara,la mia mamma voleva accarezzargli la barba,io nn ho voluto temendo che si staccasse. Cosa significa?

    RispondiElimina
  33. Ho sognato padre pio, ero entrata in un confessionale lui era girato di spalle io entro si gira verso di me mi sorride e dice vieni mi guarda e fa tu devi pregare e vero cmq io nn prego mai nella mia vita soffro molto di ansia e paure cosa vuol dire sto sogno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rare volte prego cosa vuol dirmi?

      Elimina
    2. E un periodo un po particolare della mia vita verso mattina l'ho sognato vestito di bianco e diceva devi continuare a pregare il rosario poi è finito il sogno

      Elimina
    3. Ho sognato,un monastero dove c erano frati morti adagiati su delle lastre di marmo ,e un frate che dava direttive a chi entrava per far visita ,ed io cercavo Padre Pio ,cercavo la sua postazione ,volevo vedere dove stava e sapevo che anche lui era mummificato ..ma nn ricordo poi se l ho trovato. Cosa vuol dire?

      Elimina
    4. Perché nn mi fa cancellare il.post?

      Elimina
  34. Io ho sognato padre pio (statua) che faceva un cenno con la mano per farmi andare verso di lui.poi una volta andata vicino era diventato il volto di Gesù e con le mani mi faceva cenno di sedermi sul divano. Cosa significa? Premetto che e stata una bella sensazione.

    RispondiElimina
  35. Ho sognato il parroco della mia comunità che mi abbracciava per consolarmi perché ero triste e poi, prendendomi per mano, mi conduceva in una grande chiesa ( sembrava essere quella di San Giovanni Rotondo,) dove, inginocchiato in preghiera davanti al crocifisso, c'era Padre Pio, molto anziano e vestito di bianco. Io lo guardavo ma non interrompevo la sua preghiera ma sentivo che stava pregando per me. Poi attendevo che lui si avvicinasse e stavo tra la folla. Ad un certo punto lui era vicino a me e parlava ma non riuscivo a comprendere le sue parole. Ricordo solo che sorrideva e che lì era divenuto più giovane. Sto passando un periodo difficile e sto aspettando un grande miracolo da oramai sei lunghi anni. Nella mia vita lui mi è stato sempre vicino ed ogni volta che mi è venuto in sogno mi ha lasciato messaggi importanti e tante cose nella mia vita sono cambiate.

    RispondiElimina
  36. Ho sognato padre pio mentre era coricato come a San Giovanni rotondo di colpo si alza e mi dice qualcosa che non ricordo ma sembrava un rimprovero.

    RispondiElimina
  37. Ho sognato padre pio ridà amo assieme ea fatica piangendo gli dicevo ti amo!!

    RispondiElimina
  38. Ho sognato di abbracciare la statua di Padre Pio ad un certo punto mi ha sorriso e fatto l'occhiolino dicendomi qualcosa che non ricordo

    RispondiElimina
  39. Salve... Questa notte ho sognato Padre Pio... La primissima volta x me ... Era in una struttura x anziani e non voleva sapere di stare buono... Era agitatissimo.. si toglieva le maglie e mentre mia mamma lo sistemava le si è sporcata la divisa di sangue .. nel frattempo che lei è andata a cambiarsi lui mi ha preso e stretto la mano forte, e ho tirato un urlo di dolore... Anche nella realtà e mi sono svegliata... Poi sono stata disturbata tutta la notte... Che significa??

    RispondiElimina
  40. Quando mi ha stretto la mano.. mi tirava verso di se ma io non volevo andare

    RispondiElimina
  41. Anch'io ho sognato Padre Pio. Era disteso..senza barba. Si è svegliato mi ha detto qualcosa (che nn ricordo)..e si è riaddormentato

    RispondiElimina
  42. Anche io ho sognato Padre Pio mi guardava un faccia e mi ha detto una cosa che non capisco, mi ha detto CONTA LE PECORE PERCHE TRA CINQUE ANNI LA GUERRA E FINITA,e se ne è andato via, non riesco a capire cosa voleva dirmi.

    RispondiElimina
  43. Io in un momento difficile dove mi ero lasciata con il mio fidanzato e soffrivo molto avevo chiesto a padre pio di venirmi in sogno pur non essendo sua devota e chiedendogli consiglio su cosa fare se dimenticare il mio ex oppure no....alla fine dopo due settimane mi è venuto in sogno, eravamo a Santa Maria delle grazie e mi ha detto che il mio ex sarebbe diventato mio marito e che avrei dovuto solo avere tana pazienza....era la notte del 14 novembre 2007....il mio ex non è ancora tornato ma io ci credo ancora....ely

    RispondiElimina
  44. Ho sognato il San Pio e, non è la prima volta, è apparso davanti a me e gli ho detto:finalmente! E ci siamo abbracciati sempre più forte, ho sentito il suo corpo e le sue braccia intorno alle mie spalle come se mi desse delle pacche... Ma questa volta non mi ha detto nulla. In altri sogni invece mi ha usato come tramite per avvisare una signora della morte del marito che al mio risveglio non era ancora avvenuta....beh che dire solo grazie dal più profondo del mio❤️

    RispondiElimina
  45. Io ho sognato padre pio che uscita dal confessionale con il rosario in mano tanta gente in fila che aspettava di confessarsi dietro di lui seguiva un'altro Monaco si è girato mi guardato.

    RispondiElimina
  46. Ho sogniato padre pio in un posto dove erano altre 2 done e che chiedevo un info alle done mano so di che genere..Proprio li si avvicina il santo padrepio identico come in vidio con la sua barba e il suo vestito marronee mi dice vieni con me ti aiuto io .E lui comincia a caminare in una strada e io li vado indietro..lui comincia a caminare più veloce e si allontanava da me e puoi lo perso di vista ..ho scavalcato un un recinto con un salto lato mio sinistro per accorciare la strada ma mi trovo in una piazza.. li si avvicinano due persone carabinieri e mi chiedono cosa cerchi e io dis a loro niente..e mi sono svegliata e ero felice ma non so che voldire. SO SOLO CHE MI VUOLE BENE PER MI A SALVATO E AIUTATO PARECHIE VOLTE GRIDANDO IL SUO AIUTI IL SUO NOME...E LUI IL MIO SALVATORE...GRAZIO PADRE PIO..TU SEI PURE VICINO ME

    RispondiElimina
  47. Io ho sognato Padre Pio tanti anni fa. 2 volte. La prima volta ero in cucina e stavo preparando il ragù e lui è apparso davanti a me con le mani sui fianchi un po' arrabbiato e mi ha detto queste parole " Guagliona che cavolo fai?".
    Mi sono svegliata molto spaventata e poi non ci ho pensato più.
    Dopo pochi giorni l'ho risognato.
    Un sogno da brivido che non potrò più dimenticare.
    Ero di una macchina verde e stavo salendo per una strada. Il panorama mi mostrava olivi a destra e a sinistra. Non sapevo dove stavo andando. Ad un certo punto ho trovato tante auto davanti a me ed ho pensato di tornare indietro. Dopo una curva sulla sinistra ho visto una chiesetta bianca in alto. Qualcosa mi spingeva ad andare avanti. Poi sono arrivata su un piazzale ed ho parcheggiato sotto un albero. C'era tanta gente: donne con i fazzoletti in testa e carabinieri vestiti all'antica che contenevano la folla. Mi sono messa in fila ed ancora non sapevo dove stavo andando. Sono entrata, ho girato a sinistra e mi sono trovata in una stanza quadrata con un inginocchiato davanti ad un letto. Allora ho visto la sua barba, le mani intrecciate, il saio. Ho capito che era lui. Ed ho pensato che fosse morto. Invece lui mi ha parlato e mi ha detto di stare tranquilla che andava tutto bene. Allora sono uscita e continuavo a dire a tutti che era vivo. Poi mi sono svegliata.
    Io non ero devota al Padre.
    Dopo quel sogno sono andata a San Giovanni Rotondo ed ho pianto come una bambina. Ho sentito anche il suo profumo a casa mia diverse volte.
    Una cosa per concludere: la chiesetta del mio sogno ho scoperto poi che era quella di Padre Pio a San Giovanni prima dei restauri. Come si fa a non credere in lui?
    Grazie Padre, con il cuore

    RispondiElimina
  48. Stanotte ho sognato padre pio io sono di paestum e lui stava alla fine del tempio poi all'improvviso è sparito avvolto da una luminosa luce gialla

    RispondiElimina
  49. Anche io ho sognato padre pio,ho mia figlia malata di leucemia in quel periodo stavo facendo tanti ricoveri ,però non vi so dire se e un sogno oppure una visione ,ho visto padre pio che scendeva la strada dell ospedale ,con il cappuccio in testa e scendeva l ospedale come se sta andando via .poi dopo un po mia figlia ha finito le chemio pesanti e ringraziando a dio e a padre pio oggi sta bene e andiamo in ospedale per i controlli ogni 15 giorni

    RispondiElimina
  50. Ho sognato padre pio dietro la porta di casa mia aveva però il volto insanguinato. Cosa vuol dire?

    RispondiElimina
  51. Salve, ho sognato Padre Pio e sono molto felice e sorpreso nello stesso momento!
    Non sto' attraversando un periodo felice della mia vita. Nel sogno, Il Santo Pio mi si e' presentato all'interno di una noce che ho aperto per mangiarla, ricordo la sua immagine serena e con un sorriso. Ricordo di averla accarezzata e solo al pensiero di averlo sognato mi reputo molto fortunato e ne' sono davvero felice!!
    Grazie Padre Pio per il tuo supporto e per avermi fatto sentire la tua presenza!!

    RispondiElimina
  52. Salve, ho sognato Padre Pio, mi guardava sorridendo e intanto sollevava e riabbassava quattro rosari, tenendone due per mano. Nel sogno però mi sono spaventata, ho chiamato mio padre e ho raggiunto il prete della mia parrocchia che sempre nel sogno mi diceva che voleva benedirmi. Non so cosa questo sogno significhi, ma ultimamente non riuscivo a sentire Dio e l'ho pregato di mandarmi un segno, magari è questo.

    RispondiElimina
  53. Ho sognato questa notte la salma di Padre Pio ,un uomo che la custodiva mi ha detto che in realtà Padre Pio é morto a Vico del gargano e insieme abbiamo spostato il corpo

    RispondiElimina
  54. Stamattina ho sognato Padre Pio molto arrabbiato e mi ha puntato il dito contro, era vicino ad un confessionale, l ho sognato abbastanza giovane... Io sono molto ammalata... Cosa significa? Sono spaventata ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è un messaggio di Padre Pio, penso voglia consigliarle di accostarsi al Sacramento della Confessione, così come consigliava a tutti i suoi fedeli. Non lo consideri un rimprovero, ma un'esortazione, un consiglio paterno. Auguri di guarigione.

      Elimina
  55. Io l ho sognato molte volte.. Addirittura un mese fa ho fatto un bruttissimo sogno mi sono svegliata spaventa dal quel sogno, ho visto una luce luminosa sulla parete con l'immagine di padre pio lui era di spalle con le braccia aperte.. Io mi sono spaventa mi sono messa con la testa sotto il cuscino...

    RispondiElimina
  56. Salve, ho sognato di trovarmi nella camera di San Pio con lui sdraiato nel suo letto,e la prima volta che sogno San Pio cosa può significare

    RispondiElimina
  57. Io ho sognato di leggere un libro piangendo e sapevo che era di San Padre Pio. Nella realtà ho mio fratello in ospedale con una emorragia cerebrale e si sta svegliando. Speriamo lo possa salvare sia nel cervello che in tutto il corpo.

    RispondiElimina
  58. Io ho sognato solo la sua voce ,mi chiedeva un acqua particolare nn ricordo il nome ,io l'ho data e lui dopo ha detto bè che mi dite ,io ho risposto vorrei un bambino e lui ehh mo vediamo mo vediamo e mi sn svegliata serena 🙏🏻

    RispondiElimina
  59. Io sono credente,ero molto devoto,collaboravo anche per la chiesa.Non mi convinceva però tanto la figura di Padre Pio...Mi sono allontano da tanto dalla chiesa,ho smesso pure di entrarci.Vivo una situazione delicata,senza lavoro è tanti pensieri..Stanotte ho sognato per la prima volta proprio Padre Pio.Era seduto dietro l'altare,mi sono avvicinato per aiutarlo ad alzarsi.Teneva la mano molto grande,ad un certo punto mi accarezza è mi chiede se avessi fatto il vaccino,io ho risposto di no perché non l'ho fatto.Mi ha sorriso,poi mise la mano sulla mia fronte,ho visto la sua immagine sbiadire con un misto di fumo verde,poi disse "esci satana" ho sentito il demone ridere dopo quelle frasi..Successivamente le immagini erano tornate normali..Scoppiai a piangere mentre mi sostenneva..Mi sono svegliato di colpo spaventato....ancora sono scioccato

    RispondiElimina
  60. Ho sognato Padre Pio sofferente a letto io lo accarezavo in volto poi ho visto le sue mani con dei puntini rossi tutte screpolate le ho strette tra le mie dicendo caro Padre le mie mani non sono miracolose come le tue e stringevo forte le sue mani..non so cosa fignifica

    RispondiElimina