mercoledì 21 dicembre 2016

Attimi di puro terrore ieri a Napoli davanti ad un asilo nido, secondo il giardiniere è spiegabile solo come un miracolo

 

Momenti di forte paura e panico oggi fuori alla scuola dell'infanzia «Nosengo» al viale Traiano a Soccavo per il ritrovamento di una bomba a mano in un aiuola.

Momenti di forte paura e panico oggi fuori alla scuola dell’infanzia «Nosengo» al viale Traiano a Soccavo  per il ritrovamento di una bomba a mano in un aiuola.
Erano le 13.30 circa e un giardiniere della IX municipalità  svolgeva regolare attività di manutenzione. Stava rastrellando il terreno di un alberello, proprio fuori l’asilo nido, quando si è accorto della presenza di un oggetto tondeggiante e metallico. Incuriosito si è chinato per verificare con mano ciò che aveva spostato, senza volerlo, con il rastrello.
L’operaio, resosi conto immediatamente della presenza di un ordigno esplosivo, ha lanciato l’allarme chiamando i carabinieri. Sul posto oltre ai militari della vicina stazione è intervenuta la polizia municipale dell’unità operativa del quartiere e gli artificieri che hanno prelevato la bomba: una granata con spoletta.
Dopo la diffusione della notizia della presenza di un’arma da lancio sono seguiti momenti di forte apprensione da parte dei genitori dei bambini presenti a quell’ora nell’istituto. La zona è stata fatta evacuare completamente, mentre le scolaresche e il personale sono stati sistemati in un’altra area sicura.
«È stato un vero miracolo – commenta un giardiniere del comune – qualsiasi bambino avrebbe potuto, involontariamente, azionare la spoletta che era all’estremità dell’ordigno e farla esplodere: poteva essere una strage».
Sull’accaduto indagano i carabinieri che cercheranno di capire  come abbia fatto quella bomba a trovarsi in quel giardinetto vicino alla «Nosengo».  Non si esclude che l’ordigno possa essere stato abbandonato da malavitosi della zona.

Nessun commento:

Posta un commento